Spinn4C: La Community per l’Innovazione di prodotto e di processo

Dal 2012, il gruppo NetConsulting cube realizza un’attività annuale di scouting di innovazione per conto di un gruppo di CIO delle principali aziende industriali italiane, volto a facilitare l’incontro tra domanda e offerta di innovazione digitale.

Speed Innovation for C-Level – da cui SPINN4C – vede la partecipazione di aziende utenti operanti in diversi settori di mercato, con l’obiettivo di supportare l’introduzione di innovazione in azienda.

Un sistema di monitoraggio continuativo e stabile nel tempo dell’ecosistema delle startup innovative italiane che, nel corso degli anni, ha visto l’ampliamento dell’orizzonte di osservazione a tutte le realtà innovative (non solo startup) presenti sul mercato nazionale ed internazionale (USA, Israele, Europa, Asia).

All’attività di scouting segue la fase di selezione delle realtà con un’offerta potenzialmente interessante per i nostri clienti, mirata a soddisfarne le relative esigenze di business e di innovazione.

La selezione è condotta sulla base di una matrice costruita in collaborazione con i clienti, in cui si mappano gli ambiti tecnologici di maggior interesse (Mobile, Augmented e Virtual Reality, 3D/5D, Industria 4.0, Blockchain, Fintech, Cybersecurity, …) declinati per processo all’interno del contesto aziendale (soluzioni per l’HR, per il Marketing, per le Vendite, per la Produzione, …).

L’incontro tra domanda e offerta di tecnologie avviene nell’ambito dei “Presentation Day”, eventi organizzati durante l’anno con l’obiettivo di coinvolgere un set realtà innovative, che hanno l’opportunità di presentare la propria offerta ai decisori di business dei nostri clienti.  

Per maggiori informazioni richiedi un contatto a aliazzo@netconsultingcube.com