Banche dati

Il gruppo NetConsulting cube, tramite le proprie Banche Dati, si pone l’obiettivo di fornire uno strumento informativo strategico a supporto delle azioni di marketing operativo delle aziende del sistema di offerta dell’ICT.

Le nostre banche dati, frutto della lunga esperienza Sirmi e di un aggiornamento continuo, censiscono la realtà italiana degli Utenti e delle Terze Parti che operano nel settore ICT.

  • Utenti ICT: la Banca Dati delle Utenze ICT contiene indicazioni su oltre 15.000 Aziende ed Istituzioni, con riferimenti all’adozione di Sistemi e Soluzioni ICT. L’organizzazione della banca dati dà forte rilievo al centro decisionale, oltre che alla localizzazione dei sistemi.

  • Operatori ICT: la Banca Dati degli Operatori ICT censisce tutte le aziende che operano nel settore della Tecnologia dell’Informazione, ed in particolare nelle aree del Software e Servizi IT, nella Vendita di Prodotti IT e nella Vendita di Prodotti Ufficio. Le aziende censite sono oltre 13.000.

Il servizio di Banche Dati si completa con i dati relativi alle Utenze IT a livello europeo e EMEA, grazie alle partnership del gruppo con le banche dati EMIG – Banca dati Paneuropea delle Utenze IT (184.000+ aziende censite) e NetFinder – Banca dati delle Utenze IT (28 paesi EMEA)

I PUNTI DI FORZA DEL DATABASE

Completezza: ricchezza di dati e informazioni per ogni azienda censita 

Copertura: viene censito circa il 95% delle organizzazioni con più di 1.000 addetti e oltre il 65% di quelle con oltre 100 addetti, al netto delle richieste di cancellazione (“Robinson list”) 

Qualità: misurazione continua dei parametri di qualità dei contenuti e delle numeriche 

Accessibilità: diretta via web, senza vincoli di orario né di luogo, dove e quando serve. Il database è accessibile con profili differenziati in funzione della selezione e dei moduli acquisiti 

Modalità di ricerca e selezione: sistema di selezione e visualizzazione in modalità web con sistema di query guidate da tabelle, con la massima libertà di selezione ed esportazione verso i CRM aziendali. Sono rilasciate sia query predefinite di facile utilizzo sia un tool di ricerca sofisticato e potente per gli utenti più esperti

Consulenza: help desk tecnico e marketing a supporto delle selezioni 

Per maggiori informazioni richiedi un contatto a sales@sirmi.it

È meglio una lista ridotta che desidera esattamente ciò che tu vendi,
piuttosto che una lista corposa che non ha interesse”.

Ramsay Leimenstoll